giovedì 16 luglio 2009

CERCHIAMO NARRATORI EPICI QUOTIDIANI

Stiamo selezionando sei persone disposte a sottoporsi a un test finalizzato alla seconda fase della sperimentazione della "Protesi vocale perenne " (PvP).Il kit individuale che forniremo è quello che già sta usando Gianluca Nicoletti.
Solamente la pubblicazione avverrà in una pagina mash-up dove saranno impaginati i feed vocali (VocalEt) provenienti dalla pagina di ognuno dei "narratori epici quotidiani". Il risultato sarà una giornata inesistente narrata da più persone che rendono epici loro istanti di vita quotidiana. Insomma molteplici vite frullate tra loro ne comporranno una nuova che non si è mai prodotta spazio temporalmente, ma si è composta per spontanee aggregazioni. Seguiremo una storia che si comporrà secondo un classico schema mitopoietico: più storie tramandate oralmente si assemblano nella memoria comune e diventano mito.
La partecipazione è limitata nel tempo, gratuita, volontaria e subordinata alla compilazione di una form d'iscrizione. Non cerchiamo in questa fase professionisti, attori, romanzieri, professionisti del racconto, ma proprio persone che si limitino a immettere a nel sistema almeno due VocalEt sui loro pensieri quotidiani espressi a braccio nell' istante esatto che passano per le loro menti. Dobbiamo fermare attimi, non valorizzare aspiranti poeti.
Partecipa solo chi veramente motivato a contribuire alla sperimentazione che inizierà nel giro di un giorno al massimo. Chi desiderasse partecipare scriva qui sotto.

2 commenti:

  1. Secondo giorno di PVP Elena comincia a prendere confidenza con questa protesi. E devo dire che a parte la timidezza iniziale l'esperimento è veramente divertente. Haimè a causa del caldo Killer che ieri stava per uccidere un'anziana vicina (a proposito mi sono informata dal portiere ed è sopravvissuta) e della mia ricerca di opportunità di case e lavoro la mia cronaca si svolge fondamentalmente da casa.
    Al centro di un grande condominio di Roma, nelle vicinanze di Piazza Vittorio, come in una torre saracena cerco di captare la vita che si svolge caotica e sudata fuori dalla mia roccaforte.

    RispondiElimina
  2. il tutto mi sembra interessante, quindi mi sono iscritto, credo almeno di essermi iscritto. non so, a volte mi sembro un deficiente e non ho capito, comunque, come si fa a contribuire alla narrazione epica...
    la voce di Elena mi fa rabbrividire

    RispondiElimina